sabato 21 gennaio 2017

HOUSE CONCERT

Dobbiamo promuovere e incentivare l’arte. Dobbiamo diventare dei piccoli mecenati musicali in un momento dove il business, spesso, prevale.
 
Il nostro è un mondo in continuo cambiamento. L’adattamento è necessario per ottenere il massimo dall’esistenza, seppur in condizioni “liquide”. Ecco a voi la teoria dell’evoluzione.


 
 
Il concetto, se ci pensate, può essere applicato a tutto.
Tutto scorre, tutto evolve. Anche la musica, i gusti musicali,
il pubblico, gli artisti, la moda degli artisti.
Oggi un disco vende, domani verrà dimenticato.
Oppure, al contrario, un concerto, un’esibizione, una nota e tutto quello che riguarda la sfera emozionale, rimarrà per sempre nel cuore di chi ha sentito. E in questo fluido flusso onirico, ci ritroviamo al giorno d’oggi: l’epoca in cui avere tutto, ha tolto magia a tanto. Per questo diventiamo sempre più tendenti e inclini a preferire momenti intimi in compagnia dei nostri amici e famiglia, rispetto al ruolo anonimo del partecipante “all’evento”.
Noi abbiamo un sogno: animare le case, tutte le case, con musica dal vivo. Non una semplice cena, una banale domenica una noiosa cena natalizia di circostanza con le fidanzate degli amici dei nostri fidanzati (o presunti).  Abbiamo il sogno di creare e invogliare a farlo, dei momenti irripetibili.
Se ci pensate, l’house concert è un rituale antico. Da sempre l’umano, in seguito alla scoperta della musica, organizza momenti di aggregazione: nelle caverne, nelle ville reali, negli scantinati, a casa di amici. Istintiva o organizzata, la performance musicale, genera il momento magico. E tutti noi abbiamo bisogno di magia.
Al giorno d’oggi non abbiamo più bisogno del pretesto della festa di compleanno, della ricorrenza, per organizzare un evento. Per organizzare un house concert, ogni scusa è buona. Deve entrare a far parte della nostra cultura.
Detto – Fatto.




Dobbiamo promuovere e incentivare l’arte. Dobbiamo diventare dei piccoli mecenati musicali in un momento dove il business, spesso, prevale.
Ci sono molti artisti bravissimi la fuori che suonano, cantano e lavorano per se stessi e hanno bisogno di dare ed esprimere al mondo le loro capacità e vibrazioni. Quindi apriamo le nostre case al talento!

Entra a far parte della nostra famiglia , diventa socio della Associazione Culturale Agorà di Vasto



 
 

Nessun commento:

Posta un commento