/ 10 Marzo 2020 /
E’ un’analisi tra individuo e società, tra imposizioni e libertà, quella che anima Weekend, il nuovo singolo dei Novaffair, prodotto da Massimo De Vita in arte Blindur. La band napoletana torna a tre anni di distanza dall’EP di debutto St’Ep e lo fa con un brano che ha preso forma alla fine del 2019 ma che è figlio di una riflessione ben più matura, che fa da comune denominatore all’attuale produzione dei Novaffair.
Tra alternative-rock e indie, i Novaffair si definiscono “una band che resiste”. Lo dimostrano le sonorità contemporanee di Weekend, la produzione di Blindur, la scelta di raccontare il proprio mondo tra osservazione ed espressione musicale: “Analizziamo questo contesto da attori prima che da spettatori, trovando così nell’autocritica il giusto stimolo per curare le produzioni in maniera più “sincera” rispetto a quelle precedenti”.
Per un brano così travolgente e di immediato impatto, i Novaffair hanno immaginato un video importante: regia di Alessandro Freschi, partecipazione straordinaria di Carlo Caracciolo (Gomorra La Serie), affiancato da Sergio del Prete e Pietro Juliano, con cui hanno in attivo numerose collaborazioni. “L’idea del video nasce dalla volontà di raccontare la canzone in maniera non troppo didascalica, rafforzando il concetto del weekend come spazio ideale, una realtà la cui linea di confine dalla sua controparte virtuale, sbiadisce”.
Livio Arenella – Voce e chitarra
Marco Penza – Chitarra e cori
Pierluigi Patitucci – Basso e cori
Mariano Penza – Batteria
Fonte originale dell' articolo
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento