lunedì 2 dicembre 2024

GOLD MASS biografia

 HOUSE CONCERT sabato 7 dicembre 2024




GOLD MASS è un’artista italiana, laureata in fisica, che scrive e produce musica elettronica. Il suo è cammino inedito nel panorama italiano: "quella di GOLD MASS sta diventando una piccola leggenda", così ha scritto di lei la stampa nazionale, per essere stata selezionata tra i migliori talenti emergenti europei e per essere entrata nelle line up di important festival internazionali, da artista solista e totalmente indipendente. 

GOLD MASS è stata infatti scelta per esibirsi al festival EUROSONIC, il più grande e importante showcase d’Europa che si tiene da più di trent’anni a Groningen. È stata invitata ad esibirsi allo showcase Future Echoes di Norrköping in Svezia e selezionata per il South by Southwest dagli uffici di Italia MusicLab e Farnesina. A settembre di questo anno, è stata invitata ad esibirsi al festival She Ats in Egitto dall’Università Americana del Cairo. Ad oggi l’artista ha suonato in Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Slovacchia, Svezia, Grecia, Egitto e Italia ed è stata inserita nelle line up dei festi SIREN, Ypsigrock e Su:ggestiva, aprendo ad artisti quali Iosonouncane, Dardust, Pop X, Indian Wells, porra  for Cuva, Bud Spencer Blues Explosion. 

Recensioni del suo lavoro sono apparse su Manifesto, Repubblica , Vanity fair, Fatto quotidiano, Corriere Wired, Rumore ed altre testate del settore .

  Quello di GOLD MASS è un lavoro volto a creare una connessione profonda tra un’elettronic contemporanea, espressa attraverso sonorità scure, minimali e talvolta esplosive, ed una riflessione onesta e profonda su quello che è il significato dell'esistenza umana, interrogandosi sulle paure e su desideri che riguardano ognuno di noi: "L’esperienza personale e autobiografica di ciascuno è interessante solo quando raggiunge talmente la radice da riguardare chiunque". La sua scrittura è un viaggi introspettivo che trasporta l'ascoltatore altrove grazie ad una presenza vocale suggestiva e magnetica. 

 Il progetto vede il suo debutto nel 2019, con la pubblicazione dell’album Transitions, prodotto da Paul  Savage (MOGWAI), segue nel 2021 la pubblicazione dell’ep SAFE, interamente registrato e prodott dall’artista. Il 2023 ha visto la pubblicazione di tre singoli FLARE, REVERB e EARTH, come anticipazione nuovo disco FLARE, pubblicato a marzo 2024. L’artista è attualmente impegnata in tou. 

A vasto in house concert AGORA' il 7 dicembre 2024




ETICHETTE GOLD MASS

Nessun commento:

Posta un commento