lunedì 29 aprile 2024

House concert . 18 maggio 2024

STELLA BURNS , band 


Stella Burns scrive torch songs in bilico tra un Morricone a bassa fedeltà , un folk viscerale e un immaginario mondo anni '50, intimo e personale.
Ha iniziato la sua carriera musicale con la band Hollowblue nel 2004, con la quale ha pubblicato tre album, e nel 2011 ha fatto il suo debutto ufficiale come Stella Burns in un piccolo teatro nel cuore di Parigi. Da allora, ha pubblicato tre album, un ep dedicato a David Bowie e vari singoli. Il suo lavoro è stato ampiamente riconosciuto, con elogi sul sito web ufficiale di David Bowie, una vittoria al 3D Hollywood Film Festival e collaborazioni con artisti internazionali e italiani.
Il suo approccio unico e personale alla musica gli ha valso ottime recensioni sia in Italia che all'estero. Il suo atteso terzo album Long Walks in the Dark è stato pubblicato il 26 gennaio di quest'anno e contiene varie partecipazioni: Mick Harvey (noto per il suo lavoro con Nick Cave e PJ Harvey), Ken Stringfellow (dei The Posies e R.E.M.), Marianna D'ama (parte della band live dei Timber Timbre) e lo scrittore Americano Dan Fante.

Dal vivo Stella Burns è accompagnato da Pino Dieni alla chitarra, Lorenzo Mazzilli (The Giant Undertow) al basso e Samuele Lambertini (Emiliano Mazzoni ed ex Franklin Delano) alla batteria.

A Vasto con il contributo in open act di Fluse 




Nessun commento:

Posta un commento