Sabato 25 novembre 2017
ANDREA AMATI |
Andrea Amati, con Federico Mecozzi e Massimo Marches, darà vita a una serata in cui mescolerà le proprie canzoni, sia quelle incluse nel suo primo album “Via di Scampo” che quelle nuove che entreranno nel nuovo disco “Bagaglio a mano” in uscita a gennaio 2018, ai capolavori dei grandi cantautori grazie ai quali si è avvicinato alla musica, in primis Fabrizio De André.
Un concerto vario ed eclettico caratterizzato dalla profonda empatia che il cantautore crea, da sempre, con chi va ad ascoltarlo.
Ad accompagnare Andrea due musicisti d’eccezione, da sempre al suo fianco… massimo Marches alla chitarra e Federico Mecozzi (primo violino di Ludovico Einaudi) al violino e tastiera.
BIOGRAFIA
Andrea Amati è nato e vive a Santarcangelo di Romagna, un bellissimo borgo medievale nelle vicinanze di Rimini.
Il percorso di Andrea verso la musica parte da lontano: non da una scuola musicale, non da un conservatorio ma dal palco del teatro; fin da adolescente comincia infatti a frequentare scuole e ambienti teatrali riminesi, a perfezionare il linguaggio del corpo con la danza, la dizione, il canto e la narrazione.
Nel 2014 si è fatto conoscere con il suo primo album "Via di Scampo" che lo ha portato a suonare in giro per l'Italia.
Autore originale e interprete brillante del canzoniere legato alla grande musica d'autore italiana, Andrea sul palco ha una forte presenza, intenzioni molto precise e uno stile immediatamente riconoscibile uniti ad una grande capacità di coinvolgere ed emozionare il pubblico.
A Gennaio 2018 uscirà il suo nuovo album, "Bagaglio a Mano" che verrà presentato nei principali club italiani.
Nessun commento:
Posta un commento