martedì 23 giugno 2015

MALMO in HOUSE CONCERT

 
 
i Malmö sono di Caserta e debuttano con un Ep post rock nelle intenzioni e pop intelligente nelle linee vocali intrise di malinconia per ciò che non è più
 
 
Cosi si presentano i campani Malmö, una gran bella sorpresa del cyberspazio musicale:”Le idee più geniali, genuine, autentic...he,potenti, determinate ed emozionanti, nascono sempre fuori ad un bar di provincia. Ed è proprio fuori quel bar, con un bicchiere in mano, che ci siamo incontrati, ci siamo sviscerati e abbiamo sognato insieme ad occhi aperti”. E qua torniamo al concetto a me caro della provincia pulsante italiana. E “Palloni aereostatici” è un insieme di brani sognanti, preziosi, curati, il tutto registrato in presa diretta con una bella voce e ottimi arrangiamenti (bello il cambio di passo de “Il principio di Archimede”)
Racconta Daniele “A volte sono le affinità emotive, caratteriali, a far incontrare le persone,
più che la musica stessa. Se oltre ad essere buoni amici si condivide anche il gusto per le cose poi, diventa più facile dare forma alle nostre intenzioni. Noi lavoriamo duro e non abbiamo fretta, non ne abbiamo mai avuta.
Continuiamo ad entusiasmarci nello scrivere canzoni e immaginare di suonarle su un palco,proprio come tutti i ragazzini che mettono su una band, con la stessa incosciente voglia di voler solo suonare 



 
 
Le idee più geniali, genuine, autentiche,potenti, determinate ed emozionanti, nascono sempre fuori ad un bar di provincia. E...d è proprio fuori quel bar, con un bicchiere in mano, che ci siamo incontrati, ci siamo sviscerati e abbiamo sognato insieme ad occhi aperti. Era proprio in quel momento, quello in cui sei pienamente cosciente della tua volontà, che ci siamo incontrati, dallo stesso lato della strada, con lo stesso passo e la stessa luce negli occhi.
Tutto il resto è venuto da sè, naturale, leggero, ineluttabile.
Questo è Malmö, il sogno di viaggi lontani, di posti affascinanti da vedere e da sentire, trascinandosi dietro le nostre forti radici.

i Malmö sono:
Daniele Ruotolo - Chitarra e voce
Vincenzo De Lucia - Piano e chitarra
Marco Normando - Basso
Vincenzo Del Vecchio - Batteria e Xilofono
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento