in uscita ad agosto una raccolta di registrazioni inedite
Shamus Records ha annunciato l’uscita di “Woody at Home – Vol. 1 + 2“, una raccolta composta da 22 brani inediti di Woody Guthrie. Il doppio volume sarà disponibile a partire dal 14 agosto.
CONTINUA A LEGGERE >>>>>>>>>>>>
Tra i contenuti più rilevanti figura l’unica registrazione conosciuta di Deportee, il brano scritto da Guthrie nel 1948 in risposta alla copertura giornalistica del New York Times su un incidente aereo avvenuto a Los Gatos Canyon, in California, che causò la morte di 32 persone, tra cui 28 lavoratori agricoli migranti. Sebbene il brano sia stato interpretato nel corso degli anni da artisti come Pete Seeger, Bruce Springsteen e Joni Mitchell, questa è l’unica versione esistente eseguita direttamente da Guthrie. La potete ascoltare di seguito in anteprima.
Le registrazioni presenti in “Woody at Home – Vol. 1 + 2” includono non solo brani musicali, ma anche suoni ambientali e momenti di vita quotidiana, come i rumori dei suoi figli piccoli e commenti spontanei del musicista. Le tracce provengono da nastri analogici registrati da Guthrie stesso tra il 1951 e il 1952, all’età di 38 anni, nel suo appartamento di Brooklyn, utilizzando un registratore a bobina e un singolo microfono.
Il materiale è stato restaurato da Steve Rosenthal, con il mastering a cura di Jessica Thompson. Entrambi hanno co-prodotto la raccolta insieme ad Anna Canoni, nipote di Guthrie e presidente della Woody Guthrie Publications.
La pubblicazione è accompagnata da fotografie di famiglia, fogli manoscritti con testi originali e disegni provenienti dagli archivi dell’artista. Di seguito trovate la tracklist completa e la copertina della raccolta.
Tracklist
01 This Land Is Your Land (Woody’s Home Tape)
02 Biggest Thing That Man Has Ever Done
03 Howie, I’d Like to Talk to Yuh
04 Deportee (Woody’s Home Tape)
05 Great Ship
06 Pastures of Plenty
07 Jesus Christ
08 I’m a Child ta Fight
09 Innocent Man
10 I’ve Got to Know
11 Backdoor Bum and the Big Land Lord
01 I Just Want to Tell You Fellers
02 Peace Call
03 Ain’t Afraid to Die
04 Buoy Bells for Trenton
05 Einstein Theme Song
06 One Little Thing an Atom Can’t Do
07 Forsaken Lover
08 My Id & My Ego
09 Lifebelt Washed Up
10 Funny Mountain
11 You Better Git Ready
FONTE ORIGINALE DELL' ARTICOLO
Nessun commento:
Posta un commento